Hai bisogno di una connessione ad internet per navigare in rete con il tuo smartphone, con il tablet o con il computer? No problem, da oggi puoi usufruire della Vodafone Station 2, un dispositivo alquanto differente da un normale modem ADSL. La Vodafone Station include una porta USB per collegare sia la stampante sia un hard disk e ti permette di trasformare il tuo smartphone in un cordless di casa.
Oltre a questo, Vodafone Station 2 è un modem Wi Fi super innovativo che ti dà modo di navigare su internet ad una velocità incredibile. Nel dispositivo c’è perfino un piccolo schermo per vedere il numero della persona che ti sta chiamando ed il numero dei vari contatti che ti hanno telefonato ed a cui non hai risposto mentre non c’eri.
Se vuoi, puoi memorizzare i tuoi numeri preferiti in una rubrica interattiva per chiamare chi ti pare e piace in men che non si dica. In poche parole, questo apparecchio è fondamentale per chi ama navigare ad alta velocità. Oggi andremo a vedere insieme come aprire le porte della Vodafone Station 2 per scaricare i tuoi file da programmi peer to peer come eMule, uTorrent e simili.
Aprendo le porte della tua Vodafone Station 2 avrai la possibilità di usufruire di uno scambio di dati maggiormente fluido ed interattivo. Se sei abituato a far uso di software come eMule per eseguire il download e l’upload di file, ti consiglio vivamente di leggere la guida che sto per proporti. Niente paura, è più facile di quel che pensi. Vediamo come si fa.
Per prima cosa, premi sul pulsante Start e clicca su Programmi. Scegli la voce Accessori e fai clic su Prompt di Comandi. Non appena si apre, digita la parola ipconfig e premi sul pulsante Invio della tastiera. A questo punto vedrai apparire una serie di scritte: scorri la lista fino a trovare Indirizzo IPv4, quindi salva il numero perché ti servirà ad aprire le porte del router.
Apri il tuo browser ed incolla il link appena copiato per collegarti al pannello di controllo del tuo router. Digita il nome utente e la password che ti è stata assegnata da Vodafone, clicca su Firewall e scegli la voce Port Forwarding. Recati in basso ed inserisci il segno di spunta vicino a Servizi Personalizzati. Vicino a Indirizzo IP locale, invece, copia nuovamente l’indirizzo di prima.
Infine, compila i seguenti valori: Inizio Porta Esterna, Fine Porta Esterna, Protocollo e di nuovo Inizio Porta Esterna e Fine Porta Esterna. Il valore da inserire dipende dal software: ad esempio, se usi uTorrent, apri le Impostazioni e recati nella sezione Scheda Network per capire qual è la porta da aprire. Nel primo rigo lascia Protocollo TCP, nel secondo scrivi 4 volte lo stesso numero ma cambia il protocollo con UDP. Clicca su Crea ed il gioco è fatto!