Disinstallare Applicazioni da Windows 8

Una delle novità principali di Windows 8 è la nuova interfaccia Modern UI, precedentemente conosciuta come Metro. Assieme a ciò Microsoft ha implementato sul suo sistema operativo le applicazioni Metro, applicazioni che possono essere lanciate molto velocemente dalla nuova schermata Start di Windows cymbalta for pain.

Installare e disinstallare le applicazioni Metro è veramente semplicissimo però, mentre la procedura di installazione è nota a tutti, quella di disinstallazione è un po’ meno conosciuta, forse perchè non è accessibile dal Windows Store.  Detto ciò vediamo assieme come è possibile disinstallare le applicazioni Metro su Windows 8.

Prima di tutto bisogna ovviamente recarsi nella pagina Start, selezionare l’applicazione Metro che si vuole rimuovere e cliccare su di essa con il tasto destro. Si aprirà in basso un riquadro con varie opzioni. Selezionate Uninstall  e confermate l’operazione. Fatto ciò l’applicazione dovrebbe essere stata eliminata correttamente. Per scrupolo controllate che la procedura sia andata a buon fine.

Come si può notare disinstallare le applicazioni Metro è veramente un gioco da ragazzi. Devo ammettere che la procedura è veramente molto semplice e comoda, di sicuro adatta ad un sistema operativo sviluppato appositamente per dispositivi touch screen, orientato quindi alla velocità e alla semplicità d’azione.