Come Tagliare una Parte di un Video

Quante volte ci capita di vedere un film e vedere una scena particola che ci colpisce o particolarmente simpatica. Spesso ritroviamo su youtube scene di film che cercavamo da tempo e che hanno lasciato un segno per particolarità o simpatia.

Quello che vi proponiamo oggi è un programma per tagliare una determinata parte di un video o file .avi in modo tale da poter salvare una parte del video stesso in modo veloce e semplice.

Il programma che vi permetterà di fare ciò è Free Video Dub ed è un programmino dall’utilizzo veramente semplice.

L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Praticamente dopo avere scelto il film da quale tagliare un frammento o una scena si aprirà il film come un semplice lettore.
A quato punto dobbiamo scegliere qual’è la scena o la parte del video da tagliare e praticamente “eliminare il resto”.

Attraverso lo strumento “forbice” presente in basso selezioniamo tutto ciò che si trova prima della scena del video che vogliamo tagliare e clicchiamo poi sulla X. Dopodichè selezioniamo tutto ciò che si trova dopo la parte del film desiderata e facciamo lo stesso lavoro. Selezioniamo l’inizio della parte da eliminare, la fine e clicchiamo di nuovo sulla X.

A questo punto rimarrà solamente la parte del video che desideriamo salvare e basterà premere sul bottone in basso ” Salva video” per salvare la pozione del video appena tagliata.
Il programma non ci offre la possibilità di scegliere la qualità del video da salvare semplicemente perchè il video verrà salvato nel formato e nella qualità identici al video di partenza senza nessuna riduzione o compressione.

Con Free Video Dub è possibile tagliare video anche nei formati MPEG1, MPEG2, MPEG4, AVI, MOV, MP4, M4V, MPG, FLV.

Un programma rapido per tagliare video.avi, salvare porzioni di video e tagliare dei frammenti dei nostri video e film preferiti.