Come Rimettere Tasto alla Tastiera

Mentre cercavi di pulire la tastiera del tuo computer, per sbaglio hai premuto su un tasto con troppa forza e lo hai fatto saltare in aria. Tra l’altro si tratta pure di un tasto che usi spesso, come ad esempio la A o la E. Ed ora come farai? Dovrai scrivere ogni testo senza quella particolare lettera? No, non pensarci minimamente. E’ possibile rimettere un tasto della tastiera in modo abbastanza facile. Serve solo la giusta pazienza!

Le indicazioni che sto per fornirti vanno bene per le tastiere a membrana, che sono le più comuni. Le tastiere meccaniche sono più rare e presentano caratteristiche diverse. Ovviamente ti devi armare di tanta pazienza, altrimenti non fari altro che peggiorare la situazione della tua tastiera. Dammi qualche minuto del tuo tempo che ti spiego quali solo le operazioni da compiere per riuscirci.

Il primo passo da compiere per rimettere il tasto della tastiera è sistemare i supporti di plastica bianca in modo che combacino alla perfezione. Come si fa? Devi mettere quello più piccolo con i piedini rivolti verso il basso ed incastrati nella parte maggiormente sottile del supporto largo. Fai passare il supporto piccolo sotto a quello grande ed inserisci le alette laterali per fissarlo al meglio.

Aggancia i supporti di plastica che hai inserito nella tastiera per bloccare lo scalino dove è saltato il tasto. Al termine, non devi far altro che premere il tasto che si era rimosso sulla tastiera fino a quando non senti un piccolo click. Occhio a non premere troppo forte, poiché rischi di danneggiare perfino il supporto di sotto o di rompere interamente il tasto.

Se hai compiuto tutto nel modo adatto, ora non dovresti riscontrare alcun problema di sorta. Il tasto rimarrà lì fisso fino a quando non succederà qualche calamità che lo farà cadere. Lo so, la procedura che devi seguire richiede un ampio livello di pazienza, per cui se hai paura di peggiorare la situazione ti consiglio di portare il computer in un centro di informatica per farlo sistemare ad uno dei dipendenti.