Ammettiamolo, tutti noi appena compriamo un computer ammiriamo il desktop pulito e ordinato, ma man mano che il tempo passa si installano programmi, si scaricano e creano file e cartelle che, non sapendo dove mettere, finiscono sulla Scrivania. Va a finire che ci troviamo puntualmente in situazioni disastrose. Oggi non voglio “risolvere” il problema (basta premere “Canc”) ma voglio farvi vedere come “nasconderlo”.
Voi mi direte –A cosa ti serve nascondere le emoticon del desktop?- Tra i miliardi di persone dotati di un computer vuoi che non ci sia il maniaco dell’ordine che tuttavia non riesce a fare a meno delle icone che, secondo lui, sono indispensabili?
A questi maniaci dell’ordine consiglio Auto Hide Desktop Icons, un leggerissimo software gratuito e soprattutto portabile (non necessita di installazione alcuna) che funziona su ambienti Windows a 32 e 64 bit. Il suo funzionamento è semplicissimo, allo scadere di un tempo fissato (potete scegliere da 3 a 100 secondi) tutte le icone spariranno, lasciando libero il desktop. Per tornare alla situazione iniziale è necessario cliccare col tasto singolo sul desktop. In questo modo avrete libero accesso al menù start e a tutta la barra inferiore senza l’ingombro delle icone.Watch Full Movie Online Streaming Online and Download
A rendere il tutto più completo c’è la possibilità di modificare il comando di ritorno delle icone, che può essere assegnato automaticamente al tasto destro o centrale del mouse oppure manualmente risalendo al menù contestuale dell’applicazione.