Il problema dei file di dimensioni troppo grandi, è diventato un problema nel mondo del Web 2 generic for cymbalta.0 soprattutto nel momento in cui si tenta di rimpicciolire i file per guadagnare spazio, per comprimere e soprattutto per inviare la posta elettronica. Tanti sono i progetti di e-mail dette Jumbo per inviare i file di grosse dimensioni, ma quando l’ISP non permette di inviare in nessun modo i file, quale alternativa utilizzare per inviare i file.
Molto semplicemente andiamo ad utilizzare l’utility chiamata Philipp’s File Splitter. Si tratta di un software in versione portable (nel senso che non necessita di installazione per il suo peso di poco più di 50 Kb. L’applicativo funziona sia su Windows XP, che su Vista oltre che su Seven, l’unico requisito di installazione è quello del .NET Framework 2.0.
Il software in se ha un principio di funzionamento molto semplice. Si limita a dividere i file in blocchi di dimensione personalizzata e crea poi uin file batch per riunirli tutti insieme senza perdere parti in giro.
Non si necessita di alcun altro tool per riunire i file in uno solo se non il file batch auto creato. Il software è scaricabile dall’indirizzo weltweitimnetz.de/software/FileSplitter.exe ed è un eseguibile che una volta lanciato, ci mostrerà una finestra molto semplice dove possiamo fare” Input File” per cercare il file da dividere dal nostro disco. Dopo, ci permetterà di inserire l’output, ovvero la directory dove andare a mettere i pezzi del file scomposto.
Ora clicchiamo Split ed il gioco è fatto. L’intervallo di suddivisione può essere fatta da 1 a 1.000 Mb. L’operazione inversa ci permette di selezionare la cartella dei tanti file splittati e semplicemente facendo un doppio click sul file di batch auto creato avverrà la ricomposizione automatica del file di grosse dimensioni.