EBay è il sito per acquistare ogni oggetto che ti pare e piace più utilizzato al mondo. Come ben sai ha un funzionamento alquanto semplice da comprendere. Il primo passo è la registrazione al portale, poi bisogna ricercare un oggetto (come un cellulare, una TV, un libro) ed iniziare a fare un’offerta per riuscire a comprarlo vincendo contro gli altri utenti una sorta di asta. Per dettagli sul funzionamento è possibile vedere questa guida su Linguanet.it.
Se hai iniziato a fare offerte su offerte ma alla fine ti sei sbagliato a scrivere la cifra per l’oggetto per la fretta, significa che adesso sei preso dal panico perché al posto di scrivere 100 magari hai inserito uno 0 in più. Brutto affare amico mio, dato che ora perderai un bel po’ di soldini dal tuo conto. Ma puoi ancora vedere come annullare offerta eBay e rimediare a ciò!
Come detto poco fa, se hai digitato un importo sbagliato per comprare qualcosa su eBay devi recarti a Offer.eBay e compilare il modulo per il login inserendo il tuo nome utente e la password. Quindi, scrivi il numero dell’oggetto che vuoi acquistare vicino a Numero oggetto dell’inserzione in questione e scegli una ragione per annullare offerta eBay dal menù a tendina.
Il numero dell’oggetto lo puoi trovare nell’angolo a destra sotto la voce Descrizione. I motivi per riuscire a vedere come annullare offerta eBay sono diversi, come ad esempio se il venditore che ha messo all’asta l’oggetto ha deciso di cambiare la descrizione inserendo ulteriori dettagli di cui non eri a conoscenza, oppure che non riesci neppure a contattarlo per porre domande.
Quando hai selezionato il motivo dell’annullamento non devi far altro che premere su Ritira l’offerta e potrai dormire sonni tranquilli. Nel momento in cui la cosa è definitiva sia tu sia il venditore riceverete un messaggio che vi informa che l’offerta che avevi effettuato poco prima non è più disponibile. Infine, se la descrizione dell’oggetto cambia dovrai annullare l’offerta entro 12 ore dalla scadenza dell’asta