Twitter è indubbiamente uno dei social network più utilizzati al mondo. Twitter è la piattaforma di microblogging per eccellenza, e tramite questo possiamo soddisfare tutte le nostre voglie di condivisione del nostro stato attuale e di tutto quello che facciamo durante il giorno.
Tramite dei semplici post di 140 caratteri possiamo dire al mondo intero tutto ciò che ci passa per la mente, e leggere ovviamente anche tutto quello che pubblicano gli altri.
Uno dei limiti principali di Twitter è proprio quello di imporre un massimo di 140 caratteri nei messaggi, e l’impossibilità di condividere direttamente file, video, ed immagini, cosa che in Facebook invece è molto semplice.
Il servizio che vi presentiamo oggi aggiunge una nuova funzione al nostro account Twitter, infatti con il suo utilizzo possiamo condividere sul nostro social network qualsiasi tipo di file, in modo tale da poter essere prelevato da tutti i nostri amici che ci seguano costantemente.
Il servizio di cui parliamo si chiama File Twt, e si trova a questo indirizzo. Una volta entrati saremo accolti da una grafica in puro stile “twitteriano” con tutti gli strumenti necessari alla condivisione dei nostri file.
Per condividere i file è necessario inserire i nostri dati di accesso all’account Twitter, quindi nome utente e password, nei rispettivi campi a sinistra.
Proseguendo possiamo inserire una descrizione di ciò che stiamo condividendo, di 114 caratteri, quindi passiamo a caricare il nostro file cliccando su “browse” da notare che possiamo caricare file con dimensioni massime di 20 Mb.
Una volta caricato il file clicchiamo su “send” per pubblicare il file direttamente su Twitter.