La creazione di slide show per sistemi operative di casa Microsoft, stava acquisendo un monopolio da con l’utilizzo del software incluso nel pacchetto Microsoft Office, Power Point.
Dalla diffusione del mondo del web e soprattutto dei servizi e delle applicazioni web, ecco che vengono date tantissime opportunità gratuite di creare delle slide show da mettere on line senza bisogno di imparare nuovi applicativi software, ma semplicemente basandosi sulla propria fantasia.
Oggi parliamo della web application fornita da Kizoa, un’applicazione veramente user friendly che in pochi minuti ci permetterà di creare la nostra presentazione.
Kizoa, permette di realizzare delle slide show in maniera molto semplice con il sistema drag & drop, semplicemente trascinando sugli slot le nostre foto, i nostri video ed aggiungendo dei testi, dell’audio o della voce in maniera del tutto intuitiva, anche per chi non è un vero e proprio amante del PC ed ha sempre trovato noioso e temporalmente dannoso l’utilizzo di software dedicati.
Ovviamente il software non è solo realizzazione semplice di slide show, bensì, permette come i software più evoluti di aggiungere alla nostra presentazione degli interessanti effetti, oppure ancora di ritoccare le immagini oppure di fare delle descrizioni e dei commenti.
La base del software è gratuita, ma ci sono anche delle novità interessanti dal punto di vista dell’evoluzione dello stesso con il pacchetto Pro che è a pagamento, che consente di aumentare gli effetti di dissolvenza ed altro durante le transazioni, oppure ancora di creare direttamente degli effetti sulle immagini, oltre che utilizzare una libreria di effetti nello Story Board direttamente tratta dal sito.
Una volta terminato il lavoro, basterà cliccare su Preview per vedere una anteprima e se il lavoro è fatto bene potremo salvarlo sul nostro hard disk, condividerlo, anche via e-mail oppure masterizzarlo su un DVD.