Come Visualizzare Statistiche Twitter

Twitter è uno dei social network più utilizzati e frequentati in assoluto. insieme a Facebook domina il campo dei social network, ovviamente esistono anche diversi altri servizi del genere tuttavia questi sono quelli che spiccano di più sul web.

Entrambi i social network permettono di fare tante cose, creare un proprio profilo, postare messaggi nella bacheca pubblica, e condividere foto, ma una delle cose a cui molti di questi social network sono soggetti sono i vari messaggi pubblicitari che vengono regolarmente lasciati.

klout

Anche noi possiamo approfittare di questo e dunque pubblicare, ogni tanto, dei messaggi pubblicitari rivolti al nostro sito, magari per far leggere un articolo o una particolare notizia pubblicata.

Da ciò si evince come sia necessario sapere con certezza se i vari utenti cliccano sui nostri messaggi, oppure li ignorano completamente, in quest’ultimo caso dovremo attuare delle strategie per migliorare i nostri messaggi pubblicitari e quindi attrarre più gente possibile, un modo molto semplice per tenere traccia del traffico generato sui nostri post è utilizzare Klout.

Klout è un servizio che permette di visualizzare delle statistiche di un account Twitter, quindi basta inserire il relativo username utilizzato su Twitter per avere tutte le varie informazioni tra cui il numero di tweet lasciati, il numero di visualizzazioni, gli utenti che ci seguono, i retweet effettuati, e molto altro.

Tuttavia non possiamo conoscere queste statistiche per qualsiasi utente di Twitter, ma solo quelle relative al nostro account, infatti il sito chiede una breve registrazione del nick di cui vogliamo conoscere le statistiche.