Desktop 3D

Abbiamo parlato più volte di come poter personalizzare il proprio computer. Lapersonalizzazione del Pc è una delle operazioni più trascurate che si possano fare, molti infatti, magari per mancanza di tempo, abbandonano il proprio computer lasciando tutte le impostazioni grafiche di default.

Così facendo ci ritroveremo sempre con lo stesso sfondo, stesse icone, in pratica un computer sempre uguale a qualsiasi altro.
Se invece cominciamo a pensare anche alla veste grafica, sicuramente il computer ci ringrazierà, oltre al fatto di “vestirlo” in base ai nostri gusti, ma soprattutto differenziarlo dagli altri.

Su internet sono reperibili qualsiasi tipo di risorsa grafica, che dunque ci permettono si cambiare tutto sul nostro PC, a partire dallo sfondo, e arrivando piano piano anche a tutte le varie icone e widget simpatici.

Se vogliamo applicare un ulteriore effetto visivo al nostro computer, l’applicazioneche vi stiamo presentando potrà farvi sicuramente piacere, si tratta infatti di un’applicazione che ci permette di trasformare le normali finestre di Windows, in finestre tridimensionali, dove potremo spostarle, zoommarle, e impostarne la trasparenza.

L’applicazione con cui potremo fare tutto ciò si chiama T3Desk, e possiamo scaricarla da qui.

Una volta installato T3Desk verrà mostrata la sua icona nella tray icon, a dimostrazione che l tutto funziona correttamente.

A questo punto, per trasformare una finestra normale in una 3D, basterà cliccare con il tasto destro sul pulsante di minimizzazione, posto in alto a destra. La finestra diverrà subito tridimensionale, quindi potremo spostarla e zoommarla, utilizzando la rotella del mouse
Per ripristinare la normale visualizzazione possiamo cliccare con il tasto destro su ogni finestra e quindi premere restore se invece vogliamo ripristinare tutte le finestre, clicchiamo con il tasto destro sull’icona del programma nella tray icon, e dunque selezioniamo restore All.

Molto interessante.