Come Utilizzare più Motori di Ricerca Contemporaneamente

Visto la grande mole di motori di ricerca che possiamo utilizzare, sicuramente ci sono utenti che spesso si trovano in difficoltà perché proprio non sanno scegliere quale motore di ricerca utilizzare.

Spesso dunque si fanno domande ini giro tra i propri amici o tra i forum che frequentiamo di più chiedendo delucidazioni riguardo i vari motori di ricerca, e sulle relative potenze di servizio, in una singola frase siamo sempre alla ricerca dei migliori servizi, e dunque la stessa cosa succede anche con i motori di ricerca.

Ovviamente non può esistere un motore di ricerca migliore di tutti, ma tutto è basato sulle nostre esigenze e sui nostri pareri personali, come abbiamo sempre detto nei nostri post. Se comunque siete proprio indecisi su quale utilizzare internetci soddisfa anche in questo, mettendo a disposizione dei servizi che ci permettono proprio di fare delle ricerche direttamente sui maggiori motori di ricerca, tra cui google, bing, e yahoo.

Questi servizi permettono dunque di visualizzare i risultati ottenuti direttamente in una sola pagina, che dunque conterrà tutti i vari risultati trovati in tutti i motori di ricerca, specificando per ognuno di essi quale motore ha trovato quel risultato.

Il servizio che vi proponiamo invece funziona in modo leggermente diverso, infatti ci farà fare ricerche utilizzando un solo motore di ricerca per volta, ma la chicca è che potremo scegliere tra ben 19 motori di ricerca da poter utilizzare, in questo modo se le ricerche effettuate in uno non ci soddisferanno, potremo velocemente cambiare motore di ricerca e quindi rifare il tutto, sperando questa volta di trovare ciò che stiamo cercando.

Il servizio si chiama Fefoo, e si trova all’indirizzo fefoo.com.

Oltre a poter cambiare molto semplicemente il motore di ricerca da utilizzare, potremo anche fare ricerche mirate per trovare immagini, video, musica, film, torrent e tanti altri, potremo selezionare una categoria cliccando sul menu a tendina di sinistra, mentre su quello di destra potremo selezionare uno dei 19 motori di ricerca disponibili, tra questi non potevano mancare i classici bing, google e yahoo, oltre dunque a tantissimi altri.

In questo modo saremo sicuri di poter trovare file che questi 3 motori non sono in grado di trovare.

Una volta scritte le varie parole chiavi relative a ciò che vogliamo cercare premiamo sul pulsante “search” per avviare la ricerca, se i risultati non ci soddisfano torniamo indietro e riavviamola selezionando un altro motore di ricerca.