Il pc di ognuno di noi, a lungo andare, è sempre riempito di file spesso inutili, ogni tanto bisogna pulire il pc da questi file, per dare sia nuova memoria libera al nostro pc, ma anche per alleggerire il carico del sistema operativo.
A volte, però, può capitare che in questi file ci siano file importanti, file che ci servivano per lavoro oppure per una ricerca scolastica. Questi file importanti possono essere recuperati.
La soluzione si chiama Aic File Recovery, questo software, che è completamente gratuito, ci permetterà di recuperare tutti i file cancellati definitivamente dal nostro computer
Il programma risulterà molto semplice da usare, infatti il programma ha un’interfaccia molto semplice, che permetterò a chiunque di recuperare facilmente i file importanti cancellati accidentalmente dal proprio pc.
Inoltre il programma non solo ci permette di recuperare file dal nostro Hard Disk, ma anche da schede di memoria, Hard Disk Esterni e chiavette usb, per permettere agli utenti di recuperare file anche dai supporti rimovibili.
Sono molti i tipi di file che il programma può recuperare, infatti esso potrà recuperare file Office (Word, Excel, Powerpoint), file audio (mp3, wav, wma), file video (avi, dvd), file immagine (jpeg, bmp) e tanti, tanti altri.
Ricordiamo che, affinché il programma funzioni, non dovremmo aver fatto sul nostro Hard Disk o sui nostri supporti rimovibili alcuna deframmentazione, la deframmentazione cancella definitivamente i file cancellati dal nostro cestino e nemmeno questo programma può far nulla a questo, come gli altri programmi simili.
Insomma, AIC File Recovery sarà un ottimo alleato contro i file cancellati erroneamente, permettendoci di recuperarli in modo molto semplice, grazie alla sua semplice e intuitiva interfaccia.