Inutile ricordare quanto i social network siano diventati famosi e visitati da milioni di utenti in tutto il mondo.
I social network sono diventati il passatempo principale di molti utenti, tanto che molti di questi acquistano il computer al solo scopo di poter iscriversi su facebook e quindi utilizzare le sue funzionalità (esistono esistono…).
Se dunque non facciamo altro che visitare spesso i nostri social network preferiti, perché non farlo nel modo più semplice e veloce possibile?
Esistono infatti diversi client da installare sul proprio computer che permettono di accedere ad i vari social network direttamente dal desktop, senza dunque la necessità di aprire continuamente il browser, quindi si velocizza di molto le azioni svolte all’interno di questi servizi e magari riusciamo pure a ritagliarci un altro po’ di tempo per svolgere altri particolari compiti.
Il programma che vi presentiamo è proprio un programma simile, che ci permette di accedere a twitter e a facebook direttamente dal desktop, ma questo, a differenza di altri, mette a disposizione una vasta gamma di funzioni, tutte atte a velocizzare e migliorare le funzioni dei suddetti social network.
Il programma è MahTweets, e risulta essere scaricabile gratuitamente da qui.
Il file che scaricheremo non è il programma vero e proprio, ma un applicazione che ci permetterà di scaricare l’applicazione principale, dal peso di circa 6 mb. Una volta installato ed avviato potremo configurarlo per l’utilizzo dei nostri account twitter e facebook, ed abilitare i vari plugin che ci consentiranno di sfruttare determinati funzioni del programma.
L’interfaccia di MahTweets è molto simile a quella dei normali programmi di messaggistica istantanea.
Tutta la grafica è ampiamente personalizzabile, ed oltre a questo potremo fare altre tantissime cose come ad esempio visualizzare le immagini postate sui vari tweet, direttamente all’interno del messaggio, personalizzare il numero di colonne e scegliere cosa visualizzare in ognuna di essa, registrare video e scattare immagini tramite la nostra webcam e dunque condividere il tutto online, ed altre varie funzionalità, oltre ovviamente alla presenza di tutti gli strumenti necessari a facilitarci il compito di pubblicazione dei nostri post su twitter, e aggiornamenti su facebook.