Inutile continuare a ripetere quanto twitter, il famosissimo servizio di micro blogging sia continuamente in crescita, sia per tutti gli utenti che ogni giorno aprono nuovi account sai per quelli che lo utilizzano già, postando ogni giorno tanti tweet.
Su twitter si ha la possibilità di leggere tutto ciò che viene scritto dagli altri utenti, nella schermata principale infatti tutti i tweet sono visualizzati direttamente in quest’ultima, mentre le operazioni follow e follone permettono di seguire degli utenti o visualizzare chi sta seguendo noi.
Queste operazioni ci permettono di poter leggere sempre tutti i messaggi scritti da un qualsiasi utente che seguiamo, in modo tale da non perdere nessuno dei suoi messaggi.
Ma se un giorno ci viene la felice idea di voler seguire i messaggi di un utente senza necessariamente aggiungerlo in lista dei seguiti, oppure vogliamo vedere tutti i suoi messaggi lasciati in passato come dovremmo fare?
Ovviamente tutto ciò non è possibile almeno normalmente, con il servizio di oggi infatti riusciremo a spiare qualsiasi utente di twitter in modo da aggiornarci sui suoi recenti messaggi, sulla sua attività su twitter, gli utenti che segue e che lo seguono, le immagini inserite (se presenti) la locazione in cui si trova (se specificata) e tante altre informazioni.
Il tutto dunque ci porta ad essere dei veri spioni, ma dopotutto il servizio nasce proprio per questo. SpyTwitter è il suo nome.
All’interno della pagina principale troveremo una bella immagine di un uccellino blu in stile sherlock holmes, contornato da tutte le funzioni che ci mette a disposizione oltre quella di spiare gli account.
Per iniziare una sessione di spiata inseriamo il nome utente dell’utente desiderato nell’apposito spazio al centro, e premiamo su “spy!” Si aprirà la pagina contenente tutte le informazioni su du esso, dagli ultimi messaggi postati a tutte le sue attività giornaliere, oltre che i relativi follow e follower. Premendo invece sul nome accanto il suo avatar potremo vedere il suo account direttamente da twitter.
In alto sono presenti altre funzioni tra cui “Top Tweeters” che visualizza una top list degli utenti più seguiti, “Most Spied” mostra la lista degli utenti più spiati, e infine “Top Keywords” che mostra una top list delle parole più utilizzate nei vari messaggi.