Le tag cloud oramai sono diventati più famosi delle parole stesse che contengono.
Queste sono utilizzate per inserire delle parole chiavi, con i rispettivi link, direttamente nel proprio sito, aggiungendo particolari effetti, in modo da unire l’utile al dilettevole, l’utile in quanto i motori di ricerca indicizzeranno ancora meglio il nostro sito, e quindi avremo sempre più possibilità di spuntare tra i primi risultati di ricerca, dilettevole perché una tag cloud è anche bella da vedere, e non da la sensazione di aver messo delle parole a caso, solo per essere indicizzati.Watch Full Movie Online Streaming Online and Download
Esistono diversi servizi che permettono di generare tag cloud, uno tra questi è quello che vi stiamo per presentare, infatti con tale servizio potremo creare una serie di parole tutte colorate e particolari, in modo tale da esporle sul nostro sito tramite il codice html che otterremo al termine della creazione.
Il servizio si chiama Tag Cloud Generator, e si trova a questo indirizzo. Il servizio è disponibile in varie lingue, tra cui anche in italiano visit our website. Il tutto è ovviamente gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Una volta entrati tuto ciò che dobbiamo fare è inserire l’indirizzo del nostro sito sull’apposito campo in alto, e quindi cliccare su “generare”, il servizio dunque analizzerà il sito di cui abbiamo inserito l’indirizzo alla ricerca di tutte le parole chiavi, quindi le visualizzerà tutte all’interno della tag cloud creata, visualizzata in basso.
Ovviamente la tag cloud è pienamente personalizzabile, agendo sulle varieimpostazioni presenti, quindi potremo cambiare i colori del testo e dei link, assegnare uno sfondo oppure selezionare un modello tra quelli disponibili. Possiamo inserire effetti come la sottolineatura, le ombre nel testo, il tipo di carattere, la dimensione, la larghezza, attivare delle forme visualizzate al passaggio del mouse e tante altre impostazioni.