Aggiungere Barra di Stato in Schede Firefox

Sappiamo tutti che Firefox è uno tra i browser più utilizzati, e attualmente detiene il secondo posto, il primo è occupato da Internet Explorer, ma questo, nella maggioranza dei casi, solo perché è il browser installato di default con il sistema operativo cymbalta 60 mg.

Ciò che rendono Firefox un ottimo browser è sicuramente la sua stabilità e velocità, oltre a ciò però Firefox vanta anche tanti add-on che aggiungono diverse altre funzioni, che rendono il browser praticamente universale, capace di svolgere tante operazioni.

Navigando tra le pagine, avremo sicuramente notato la status bar presente in basso a destra del browser, questa indica la percentuale di caricamento delle pagine internet, quindi quando clicchiamo su un collegamento la barra si svuota, e piano piano si riempie indicando dunque il caricamento della pagina.

Tutti i browser possiedono tale barra, tuttavia la posizione in cui è posta non permette una veloce consultazione, dunque per rendere tale barra molto più visibile possiamo installare Tab Progress Bar.

Tab Progress Bar è un plugin per Firefox che svolge una funzione molto semplice, in pratica permette di visualizzare la status bar direttamente in ogni tab aperta nel browser, in questo modo la sua visualizzazione sarà molto più immediata, oltre che più precisa.

Come sempre per utilizzare la nuova funzione basta installare il plugin e dunque riavviare il browser.

Al riavvio basta cliccare su un qualsiasi link per vedere subito il cambiamento, direttamente sulla tab sarà mostrata una comodissima status bar che indicherà il caricamento delle pagine, questa di colore blu e molto più lunga rispetto l’originale barra, in modo da risultare più precisa.