Servizi Cloud per Condividere File

Condividere file online è una delle cose per cui internet viene utilizzato maggiormente. Condividere i propri file personali a quanto pare è una pratica a cui gli utenti non sanno resistere, e per questo motivo ogni giorno nascono servizi che permettono di archiviare in nostri file online, e dunque ottenere un link diretto ad esso in modo tale da mandarlo a tutti gli utenti a cui vogliamo far scaricare il file, questi servizi sono i cosiddetti servizi di file hosting.

I servizi di file hosting funzionano in modo molto semplice, basta infatti caricare il file che vogliamo condividere online utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal sito stesso, quindi una volta terminato l’upload ci viene fornito un link, questo link, mandato per email o tramite qualsiasi altro mezzo di comunicazione, a tutti gli utenti che vogliamo, questi potranno prelevare il nostro file, anche se si trovano chilometri e chilometri lontani da noi.

Con questi servizi dunque si risolve il problema di far avere a persone distanti qualche file in nostro possesso, file magari di grandi dimensioni che la semplice email non è in grado di gestire.

Proprio di dimensioni vogliamo parlare, infatti non tutti questi servizi offrono una gran quantità di spazio, e la maggior parte di essi impone un limite di dimensione massima che ogni file può avere, se dunque cercate un servizio di file hosting che vi consenta di condividere file di grandi dimensioni non possiamo che consigliarvi File Savr, un servizio di file hosting che mette a disposizione degli utenti ben 10 gb di spazio per archiviare qualsiasi tipologia di file, e quindi condividerli con chiunque vogliamo.

File Savr ovviamente è gratuito (almeno la versione da 10 gb) ed è disponibile all’indirizzo filesavr.com utilizzare file savr è molto semplice, e se abbiamo già avuto esperienze con altri servizi simili, troveremo il tutto ancora più semplice.

All’interno della pagina principale premiamo sul pulsante “upload” e dunque selezioniamo un file dal nostro computer. Come già detto possiamo archiviare fino a 10 gb, quindi possiamo veramente caricare qualsiasi genere di file. Una volta completato l’upload spunterà il pulsante download, ovviamente noi non ce ne facciamo nulla, quello che ci interessa e copiare l’indirizzo visualizzato nella barra indirizzi, e dunque mandarlo a chiunque vogliamo, questi accederanno alla stessa pagina contenente il pulsante download, e dopo aver inserito il codice captcha visualizzato, potranno scaricare il nostro file.