Hai provato a fare una scansione completa del tuo computer con l’antivirus ma non rileva alcun genere di problema. Eppure, da qualche tempo, il tuo sistema continua a dare innumerevoli problemi. Il primo sintomo di ciò è sicuramente il fatto che, navigando in rete o cercando di aprire le applicazioni, ti sei accorto che il tutto avviene in maniera decisamente più lenta del solito. Ma perché accade questo?
La risposta non è difficile, dato che se hai passato un po’ di tempo a provare a scaricare programmi qua e là, ora avrai il computer intasato di file inutili che navigano nel registro di sistema rallentando le operazioni di ogni procedimento che tenti di eseguire. Quindi, è ora che scopri come pulire registro di sistema usando un servizio apposito chiamato Eusing Free Registry Cleaner.
Il primo passo da compiere per scaricare il software in questione è quello di collegarti al sito ufficiale Eusing.com e far clic sul link Download Site1 per eseguire il download del file exe. A questo punto, non ti resta che cliccare su esso per avviare l’installazione di Eusing Free Registry Cleaner nel tuo computer con sistema operativo Windows.
Nel momento in cui installi il programma ti verrà richiesto di selezionare la lingua. Fortunatamente è presente anche l’italiano, quindi selezionalo tramite il menù a tendina proposto. Per vedere come pulire registro di sistema ci sono diverse opzioni, in quanto è presente la voce Analizza registro che effettua una vera e propria scansione del sistema analizzando tutti i file.
Quando l’operazione risulta complicata, allora devi cliccare su Ripara registro per eliminare tutti i file e le voci inutili che sono state reperite nel registro di sistema del tuo PC. Se hai paura di compiere qualche guaio puoi premere su File e scegliere Crea backup completo del Registro per avere sempre sotto le mani una copia intera del tuo registro.