Da qualche mese hai creato una pagina su Facebook ma, nonostante ti impegni molto, non riesci mai ad ottenere dei risultati accettabili. Il numero di Mi piace non ha proprio voglia di aumentare ed ormai hai già sparso il link della pagina tra i tuoi amici ed i parenti. Come pubblicizzare una pagina Facebook? Esistono tanti modi gratuiti per farlo. Vediamo subito come si fa.
Cos’è una pagina Facebook? Le Pagine aiutano le aziende, i marchi e le organizzazioni a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone. Come per i diari, puoi personalizzare le Pagine pubblicando notizie, ospitando eventi, aggiungendo applicazioni e altro ancora. Coinvolgi e amplia il tuo pubblico pubblicando contenuti regolarmente. Le persone a cui piace la tua Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie.
Una volta che hai capito questo, puoi iniziare il lavoro di promozione sulla pagina. Ovviamente non sarà necessario rivolgersi ad aziende a pagamento, per cui mettiti comodo e leggi quali sono i metodi principali per aumentare il numero dei Mi piace, ricevere un maggior numero di commenti, di condivisioni dei post e così via.
Se la pagina che hai creato serve per un sito web o un blog, quello che devi fare per aumentare il numero di Mi piace è inserire il riquadro dei like nel portale. Ad esempio, puoi dare un’occhiata ad un box per i Mi piace alla destra di Noi Geek. Per ottenerne uno di quel tipo, oppure uno maggiormente personalizzato, non devi far altro che collegarti nella sezione Like Box!
Un ottimo metodo per aumentare i Mi piace è quello di rivolgersi a delle pagine che scambiano la pubblicità. Cosa vuol dire questo? Ci sono numerose pagine su Facebook che ti permettono di aumentare il numero di like tramite post specifici. Per avere questo scambio devi semplicemente digitare il termine “pubblicizzare” nella barra di ricerca, ne troverai a decine.
Come fare per capire quali sono affidabili per ottenere dei buoni risultati nel lungo termine? La risposta è semplice: scegli di usare le pagine di scambio pubblicità che hanno un numero maggiore di Mi piace. In questo modo, il loro post sarà visto da tantissimi utenti. Che stai aspettando allora? Per altri consigli, leggi come promuovere una pagina Facebook.