Avviare e Spegnere Mac Automaticamente

Se vuoi trovare il tuo MAC acceso al mattino, pronto ad aspettarti, ma non vuoi tenerlo acceso inutilmente a sprecare energia durante la notte, qui c’è la soluzione per te, non avrai bisogno di utilizzare alcuna applicazione di terze parti, ma potrai impostare un timer per questo scopo utilizzando le preferenze di sistema di MAC OS X.

Puoi impostare il tuo MAC perché si avvii o si spenga automaticamente utilizzando le impostazioni implementate nativamente in OS X.
Apri le tue Preferenze di Sistema ed accedi a Risparmio Energia.

Sul fondo delle impostazioni di Risparmio Energia, premi il pulsante Programma.

Passiamo quindi impostare le proprie preferenze.

Metti la spunta sul primo box “Avvia o riattiva” e imposta l’ora corrispondente per far si che il tuo MAC si avvii o riattivi all’orario desiderato.

Allo stesso modo, mettendo la spunta sul secondo box, potrai programmare il tuo MAC per lo stop, il riavvio o lo spegnimento ad un’ora prestabilita.

Puoi programmare queste azioni per i giorni della settimana lavorativa, dal lunedì al venerdì, solo nel fine settimana, ogni giorno o ad un determinato giorno della settimana.

Ricorda che l’avvio del tuo MAC, nel caso di un computer portatile, avverrà secondo la programmazione solamente se sarà collegato all’alimentatore.