Importare Librerie di Windows Media Player

Sono due dei player più utilizzati al mondo, uno per ovvi motivi, l’altro per innata qualità. Sto parlando naturalmente di Windows Media Player e Winamp capaci di riprodurre quantità industriale di file audio e video, anche tramite l’ausilio di codec di terze parte sebbene il secondo appaia in vantaggio grazie ai tanti plugin installabili esternamente.

Oggi vi spiego appunto come poter importare la vostra libreria di riproduzione di Windows Media Player in Winamp con poche semplici mosse.

import

Dato che Winamp non è in grado di poterla importare automaticamente come invece riesce a fare con iTunes avete bisogno di un software apposito chiamato Windows Media Player Import.

Il suo utilizzo è quasi ridicolo per quanto è semplice. Una volta partito infatti ilprogramma vi chiederà semplicemente quali e quanti file debbano essere trasportati da una playlist all’altra. Quindi potete decidere se importare tutte le canzoni o i video oppure solo una parte ben selezionate o una distinzione tra il genere di file che possedete (poter scegliere in soldoni se trasportare solo file audio o solo file video).

Come immaginereste, se su Winamp avete già un file uguale ad uno che sta per essere importato dalla playlist di Windows Media Player esso sarà bloccato in modo da evitare una perdita di tempo inutile che rallenti il trasferimento dell’intera libreria.

L’applicazione supporta tutti i sistemi operativi Windows a partire dal 2000 compreso il neonato Seven. Richiede una versione pari o superiore a Winamp 5 e Windows Media Player 9. Insomma, non proprio aggiornatissime ma nemmeno dello scorso secolo. Buon divertimento.