Grazie alla navigazione a schede disponibile oramai su tutti i browser è possibile aprire più pagine web contemporaneamente e quindi passare da un sito all’altro con un semplice click.
Tutte le tab aperte vengono visualizzate nella parte alta del browser, tutte disposte in linea orizzontale, per cambiare tab quindi basta cliccare su quella di interesse e quindi navigare all’interno del relativo sito.
Se apriamo tanti siti web, e quindi tante tab, potrebbe essere complicato identificare il sito aperto in ognuna delle tab, per semplificare questa operazione possiamo utilizzare Tab Expose.
Tab Expose è un plugin per Chrome che permette di visualizzare le tab aperte in versione miniatura, visualizzando quindi un’anteprima di piccole dimensioni per ognuna delle tab aperte.
In questo modo identificare il contenuto di una tab risulta davvero facilitato.
Una volta installato il plugin visualizzeremo un pulsante simile al logo di Windows in alto a destra dello schermo, cliccandoci su visualizzeremo una griglia con tutte le anteprime e le miniature delle tab attualmente aperte sul browser.