Siti per Scaricare Font

I fonts sono quei file che contengono informazioni su un determinato tipo discrittura, grazie ai fonts le nostre pagine di scritti saranno sempre diverse in quanto potremo sempre cambiare il carattere di scrittura.

Esistono molti siti che offrono fonts gratuitamente ed ogni giorno ne nascono sempre di più. Oggi quindi vi proponiamo un altro sito che racchiude migliaia di fonts e li mette a disposizione di tutti gratuitamente, in modo tale da arricchire la nostra collezione, ed avere sempre il fonts giusto per ogni occasione, sia per scrivere pagine di libri, sia per semplici volantini, o biglietti da visita, il font è l’anima di uno scritto.

Il servizio che mette a disposizione tantissimi font è FFonts, che si trova all’indirizzo ffonts.net.

I fonts presenti su FFonts sono tutti divisi per categoria, e per ognuna di essa avremo un’infinità di font da poter scegliere. Se dunque stiamo cercando un fonts per poter scrivere una email romantica alla ragazza (o ragazzo) tanto desiderata, oppure per fare gli auguri di compleanno, magari creando una vera e proprio cartolina da poter stampare e spedire, su FFonts ci sarà sicuramente tutto ciò che ci serve per ogni occasione.

L’home page del sito presenta già numerosi fonts in prima pagina, questi sono tutti sistemati verticalmente, e per ogni font potremo visualizzare un’anteprima posta sulla sinistra, mentre sulla destra ci saranno varie informazioni come il numero didownload, e la data di inserimento, mentre premendo su “details” potremo modificare l’anteprima del fonts visualizzato, con una parola a nostra scelta, così da provare il font con una delle nostre parole, in questa stessa schermata vedremo pure il nome del carattere, il numero di caratteri che il file font presenta, e mostra quali siano.

Sulla destra è presente il pulsante “donwnload “ che ci permette di scaricare il fonts. Sulla sinistra è presente la lista di tutte le categorie che il sito ci mette a disposizione, ogni categoria ovviamente avrà il suo genere di font, le categorie sono tante e spaziano tra fonts 3d, font asiatici, informatici, decorativi, horror, festività, moderni, musicali, graffiti, e tantissimi altri, accanto al nome di ciascuna categoria sarà presente anche un numero, che indicherà la quantità di fonts presenti in quella determinata categoria.

Per ricercare il font possiamo utilizzare l’apposito campo del motore di ricercainterno, oppure se conosciamo già il nome del font che vogliamo scaricare basterà selezionare la lettera corrispondente alla sua iniziale.