Come Rimuovere Documenti dalla Coda di Stampa

Quando selezioni un documento per la stampa e la stampante non è accesa, il file va a finire nella coda di stampa. Nella mia esperienza personale mi sono imbattuto diverse volte in situazioni piuttosto antipatiche, dove i documenti di stampa si accumulavano anche a causa di errori e crash al sistema operativo, con la conseguenza di ritrovarmi molti file in attesa di essere stampati anche a distanza di settimane.

Per eliminare i documenti bloccati nella coda di stampa, non sempre la procedura manuale è efficace, quindi risulta particolarmente utile ricorrere a un software come Stalled Printer Repair che consente di forzare il processo di cancellazione per tutti quei file che sono elencati nella finestra della stampa in attesa.

Stalled Printer Repair funziona egregiamente nella maggior parte delle situazioni, permettendo il ripristino della stampante che a causa della presenza dei documenti bloccati non era in grado di stampare, nonostante fosse configurata ad hoc e non presentasse errori di collegamento al computer.

Una volta installato, Stalled Printer Repair rileva tutti i documenti bloccati e si appresta a rimuoverli, mediante la selezione del bottone Purge Print Jobs posto sulla interfaccia dell’applicazione. Il risultato è che la stampante è pronta per funzionare senza problemi, con l’assenza completa di tutti i documenti in coda.